Sana Tossicità

Oggi T. mi ha detto una cosa molto bella. Di solito è diretto con le cose, ed è una qualità che ho sempre apprezzato di lui. Che debba dirti una cosa bella o brutta, te la dice senza giri di parole.

Oggi, di punto in bianco, mi fa:

“Ti sarebbe mancato giocare con un tossico che non ti tratta diversamente per via della tua malattia?”

“Ieri ero a cena con M. e mi ha detto che si sta affezionando, e che non gli piace pensare che potrebbe finire da un momento all’altro.”

In questi ultimi due mesi mi sono allontanato dalla mia vita sociale al di fuori del gaming. Mi sono avvicinato molto ai miei amici “online” su Discord, su LoL, dove nessuno parla della mia malattia e nessuno mi tratta diversamente per quel motivo.

Ironicamente, mi piace essere insultato se faccio schifo nel gioco. Pura e sana tossicità da gaming.

E sì, poi ci ho riflettuto giusto l’altro giorno. Cosa succederà? Cosa penseranno gli altri quando vedranno il mio username non andare più online nella loro lista amici? Farà lo stesso effetto che ha su di me vedere l’username di R., “BimBumma”, non andare più live su Twitch o online sulla Play?

Sono molto contento di passare del tempo con loro, anche se in questo modo. Mi sento me stesso e non una persona da commiserare. Si ride, si scherza, ci si arrabbia per un gioco, ma almeno riesco ad essere me stesso.

Sono felice delle cose che mi ha detto oggi T., sono contento che sia mio amico.

13/03/25